Come già anticipato nell’articolo precedente, sabato 24 ottobre si terrà il Linux Day 2015 a Casale di Scodosia in Piazza Matteotti sala sopra uffici tecnici. L’evento si terrà dalle 10:00 alle 12:30 e riprenderà dalle 14:00 alle 18:00. Quest’anno il Linux Day sarà particolare perché si terrà a Casale di Scodosia e sarà incentrato sulla OPEN INNOVATION, ossia un nuovo modo di innovare per accelerare lo sviluppo di un territorio, noi ci proveremo con il nostro.

Mattino

10:00 – 10:35 LINUX E OPEN INNOVATION (Sala Talk) Storia, filisofia e concept
10:40 – 11:15 LINUX AT WORK (Sala Talk) Come funziona, come ottenerlo e come usarlo
11:20 – 11:55 LINUX NEL MONDO (Sala Talk) Chi usa Linux nel mondo, aziende, pubblica amministrazione, privati e statistiche
12:00 – 12:30 ANDROID (Sala Talk) Il sistema operativo basato su Linux più diffuso

Pomeriggio

14:00 – 18:00 OPEN LAB (Sala LAB) Laboratorio dedicato a chi vuole vedere Linux, RaspberryPi e Arduino in funzione
14:30 – 14:50 THE INNOVATORS (Sala Talk) Persone che stanno cambiando il mondo
15:00 – 15:40 STAMPA 3D (Sala Talk) Dal digitale al reale
16:00 – 16:30 INTERNET OF THINGS (Sala Talk) Come l’Internet delle “cose” ci sta cambiando
16:30 – 17:30 TAVOLA ROTONDA (Sala Talk) Il territorio si confronta sul proprio futuro
 

RELATORI

fabio_lovato

FABIO LOVATO

Perito informatico dal 2005, libero professionista, opera nel campo dello sviluppo software e siti web, ha partecipato ad un LUG (Linux User Group) locale per alcuni anni organizzando altri Linux Day nel territorio. Utilizzatore di Linux da più di 10 anni, project manager del gestionale open source OpenSTAManager. Passione per la grafica 3D con Blender, per l’Hacking ed il Networking.

andrea_bordin

ANDREA BORDIN

Geometra libero professionista ma da sempre nel mondo dell’informatica. System administrator e consulente IT per alcune aziende, ha partecipato ad un LUG locale per qualche anno, è stato articolista per due anni per il sito AndroidWorld.it, ora alle prese con il vasto mondo del WEB e del SEO.

paolo_foletto

PAOLO FOLETTO

Ingegnere professionista con oltre 25 anni di esperienza nel campo della progettazione di sistemi informativi. Ha partecipato ad un LUG (Linux User Group) locale per alcuni anni organizzando altri Linux Day nel territorio. Ha fatto parte del consiglio direttivo di Italian Linux Society, l’associazione che coordina e promuove i Linux Day a livello nazionale. Progetta e propone soluzioni basati su opensource. Opera attivamente nel settore dell’innovazione. Insegna come volontario ai bambini a programmare con il CoderDojo Padova.

linuxday2015_frontSCARICA LA LOCANDINA

Evento partner di DIGITALmeet: dal 22 al 25 ottobre avrà luogo la terza edizione di DIGITALmeet, il più grande evento del Triveneto dedicato principalmente all’alfabetizzazione digitale verso cittadini e imprese: più di 80 eventi in 4 giorni, con più di 240 speaker, un grande impegno per tutti noi per affermare una diversa cultura del web, della comunicazione e del digitale nei nostri territori promosso da Fondazione Comunica e Talent Garden Padova, in collaborazione con Talent Garden Pordenone.

digitalmeetlogo201515

Commenti da Facebook
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare tag HTML- e gli attributi:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>