Martedì 14 ottobre 2014 dalle 18:00 alle 20:00 vi aspettiamo in Sala Consiliare presso il Comune di Casale di Scodosia (PD), piazza Matteotti, con il Professor Alessandro Lai e l’Associazione Innoval.

 

PDF-Viewer-icon Scarica la locandina

INTRODUZIONE

office-277393_1280Alessandro Lai, Professore Ordinario di Economia Aziendale nell’Università degli Studi di Verona.

Note biografiche Nato a Mantova il 10 gennaio 1960. Diploma di maturità scientifica nel 1978. Laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Padova (Verona) nel 1982. Dottorato di Ricerca in Economia Aziendale nel 1988 dopo i corsi presso la Università di Venezia. Attualmente È professore ordinario di “Economia Aziendale” nella Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Verona. Delegato del Rettore per l’Orientamento al Lavoro nell’Università di Verona. Coordinatore del Dottorato di Ricerca in Economia e Direzione Aziendale nell’ Università di Verona. Accademico Ordinario dell’Accademia Italiana di Economia Aziendale. Socio Ordinario della Società Italiana di Storia della Ragioneria. Socio Ordinario della Società Italiana dei Docenti di Ragioneria e di Economia.
 

innoval1 L’Associazione Innoval è nata nel dicembre del 2006, grazie alla volontà di un gruppo di amici e imprenditori competenti e preparati.

Innoval, “Innovazione Valpantena Lessinia”, è un’associazione economico imprenditoriale che riunisce al suo interno circa 50 aziende di diversa tipologia produttiva della Valpantena e Lessinia. Si tratta di realtà comprese e/o con origine nei territori della Valpantena e della Lessinia, che hanno in comune la passione e l’amore per il proprio territorio.

Sono impegnati a: – FACILITARE LO SVILUPPO, attraverso la condivisione delle idee e la formazione continua. – CREARE NUOVE IMPRESE, guidando lo start-up attraverso l’esperienza degli imprenditori. – DARE SPAZIO ALLE IDEE: un luogo di incontro per confrontarsi e “fare impresa”. – SOSTENERE L’INNOVAZIONE, combattere la resistenza al vecchio e spingere alle nuove tecnologie. – FAR CRESCERE LE IMPRESE, attraendo idee, giovani, conoscenze. – FAR CRESCERE I GIOVANI, attraverso la scuola d’impresa e le altre iniziative.

L’ ingresso all’evento è gratuito. Per poter partecipare è sufficiente accreditarsi da qui:

ACCREDITAMENTO ONLINE >>

oppure indicando nome, cognome e numero partecipanti tramite email a: info@sculdascialab.org

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

ore 18.00 Inizio accreditamento partecipanti
ore 18.30 Stefano Farinazzo, Sindaco di Casale di Scodosia
ore 18.45 Associazione Sculdascia Lab, introduzione associazione e relatori
ore 18.55 Alessandro Lai, Professore Ordinario Economia Aziendale Università di Verona. Interpretare l’attuale scenario economico e le nuove opportunità di sviluppo: “Quando i territori contano: gestire il rinnovamento”
ore 19.30 Associazione Innoval, Grezzana (VR) – Presidente INNOVAL: Ivano Ferrari – Presidente INNOVAL YOUNG: Valentina Garonzi Esperienza Associazione INNOVAL, esempi di azioni concrete per lo sviluppo del territorio e stimoli all’imprenditoria locale.
ore 20.00 Start-up e progetti operativi: Plumake Srl, Verona Fab-Lab, Birreria della Lessinia
ore 20.15 Spazio per eventuali domande, conclusioni
  bann_cena IMPORTANTE: per tutti i partecipanti già accreditati, o anche per chi dovesse ancora accreditarsi, è possibile dopo il convegno intrattenersi a cena con i relatori, presso il ristorante “Casa Bianca” sito in via Correr n°4 a Casale di Scodosia (PD). E’ necessario dare la propria adesione alla cena esclusivamente tramite comunicazione scritta via email a info@sculdascialab.org, indicando nome e numero partecipanti, entro e non oltre domenica 12 ottobre 2014. Il costo di adesione alla cena è di € 30,00 a persona per i tesserati all’associazione Sculdascia Lab, e di € 40,00 a persona per i non tesserati, che così automaticamente verranno iscritti e riceveranno la tessera associativa. Prima dell’inizio del convegno, in fase di registrazione accreditamento, verranno ritirate le quote di adesione per la cena e quindi consegnate le tessere associative ai nuovi iscritti.
Commenti da Facebook
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare tag HTML- e gli attributi:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>